mercoledì 17 settembre 2014

Mamma gatta: piccolo cucciolo diventa indipendente!

Eccomi per raccontarvi, da mamma gatta parte seconda,  i progressi e la velocità di crescita e adattamento del piccolo cucciolo ritrovato ad agosto. Incredibile!
Primo progresso l'autonomia a fare i bisogni all'inizio ahimè nel lettino o in giro per il bagno e dopo solo un giorno e mezzo di "spiegazione" (lo avvicinavo alla sabbia e facevo il gesto di scavare con il dito) ha compreso grazie anche alle memorie cellulari dei suoi simili. Certo le prime volte non centrava la lettiera, che in questo caso era un sottovaso considerate le dimensioni del micetto, ed ha iniziato a coprirla dopo una settimana abbondante comunque sorprendente.


Proprio perchè nel suo imparare l'utilizzo della lettiera si sporcava spesso zampine e coda la sua coccola preferita era anche il bagnetto e rotolarsi nell'asciugamano per farsi asciugare bene ed iniziava anche qualche cenno di autopulizia!

Dopo un mese di vita e allattamento con il biberon non era più soddisfatto ed iniziava a mordicchiare era ora di iniziare ad alternare con la pappa. Per un buon inizio di svezzamento, consigliata dalla mia veterinaria che ringrazio tantissimo per la disponibilità ed i preziosi consigli, ho scelto le scatolette gastrointestinal. Vi risparmio le immagini perchè era ed è ancora come un piccolo maialino nel suo trogolo. Si sporca di pappa fino alle orecchie e ci mette regolarmente le zampe dentro! Dopo qualche giorno verificata la regolarità gastrointestinale ho già mischiato con le pappe kitten.
Con lo svezzamento iniziano anche i primi tentativi di gioco prima quando in braccio dopo la pappa per le coccole faceva i primi attacchi e morsi alle dita...


e poi la prima pallina che spettacolo guardarlo  rincorrerla considerato che la vista ancora non è al 100%.
Adesso inizia già le arrampicate per ora sulle mie gambe fa tarzan sui pantaloni che ridere!


Gli ho costruito una vera e propria casetta open space con tetto e portone ed eccolo immortalato sulla soglia della sua casa con tanto di tappetino all'ingresso. Che personaggio!


Grazie piccolino per avermi dato l'occasione di vedere come Madre Natura agisce perfettamente programmata dando vita e creature così speciali come voi gatti!


Ti auguro una vita piena di amore.

Nessun commento:

Posta un commento