venerdì 12 aprile 2013

Animali e Aldilà (secondo episodio)

Eccomi per raccontarvi del secondo ospite speciale al mio secondo corso di comunicazione con gli animali.
Si chiamava Romeo, un bel gatto rosso e bianco, purtroppo non ho nessuna foto. Arrivò accompagnato da un quarantenne vestito alla moda, le domande erano il suo cibo preferito, il suo gioco preferito e poi la domanda che si rivelò interessante alla risposta con chi vivi? Riuscii a percepire l'odore del pesce, il suo cibo preferito. Mi arrivò l'immagine di un vecchio divano con lo schienale piuttosto mal ridotto, infatti il suo gioco preferito era farsi le unghie su quel divano. E poi vidi un'immagine, come un controluce effetto silhouette, di una donna anziana seduta su una sedia a rotelle ed il gatto in braccio a lei. Pensai, probabilmente il ragazzo vive con la mamma disabile.
Al mio turno dissi ciò che avevo visto, il ragazzo disse "vivo da solo, ma in quella casa prima di me abitava una signora anziana disabile." Rimasi un po' stupita subito non compresi, poi l'insegnante confermò che il dolce micio, spesso a casa da solo, aveva una compagnia dall'Aldilà. La signora anziana spesso faceva visita a Romeo, coccolandolo amorevolmente proprio come avevo visto nell'immagine. L'insegnante disse anche che i gatti, sono tra quelle creature che vedono il confine tra i due mondi diviso da un velo molto sottile. Quindi Romeo trascorreva semplicemente, a volte, il suo tempo con un'amica umana esattamente concreta, per lui, quanto l'amico umano con il quale viveva.
Che creature i gatti!
Chissà quante esperienze interessanti avrete anche voi da raccontarmi, convivendo con questi affascinanti ed intelligenti animali!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento